[Python] ricompilare python: porta vantaggi?

ugaciaka ugaciaka a gmail.com
Gio 22 Gen 2009 15:36:38 CET

> - compilare l'interprete python ottimizzato per una macchina
> probabilmente dà qualche vantaggio, anche se non mi aspetterei niente di
> stratosferico

Allora, io infatti pensavo di ricompilare solo l'interprete python che
so scritto in C più ovviamente le librerie che vengono importate dai
vari programmi.

> Comunque, ugaciaka, se vuoi fare un lavoro di fino fossi in te darei
> un'occhiata al fronte gentoo. (e poi facci sapere i risultati!)
>
> Pietro
eheheh, non sono mai riuscito a installare gentoo, ora sto su
archlinux. Ho appena ricompilato su 64bit, con le opzioni di gcc
-march=core2 -O2 -pipe -fomit-frame-pointer per archlinux basta
modifcare /etc/makpkg.conf, e nel dubbio di usare la "ricompilatura"
ho riavviato il pc. Però per fare dei bench seri non saprei cosa
usare.
Magari scrivere uno script che stressi il processore e vederne le
differenze fra python ricompilato e non.