[Python] creare una lista di moduli dinamicamente

Stefano Costa steko a iosa.it
Dom 20 Dic 2009 18:34:13 CET

Salve a tutti,
il subject è un po' oscuro, cerco subito di chiarirlo facendo
riferimento al codice per cui chiedo aiuto:
http://bitbucket.org/steko/totalopenstation/src/tip/totalopenstation/formats/formats.py

Nel modulo in questione, ho scritto un dizionario con coppie di "human
readable":"nome modulo" che poi è richiamato nell'interfaccia utente per
fornire l'opzione di quale formato usare.

        formats = {
            'Leica TCR 1205': 'leica_tcr_1205',
            'Zeiss REC 500': 'zeiss_rec_500',
            'Nikon Npl 350': 'nikon_npl_350',
            'Leica TCR 705': 'leica_tcr_705',
            'Trimble AREA': 'trimble_are',
            }

Quello che vorrei capire è se c'è un modo per creare dinamicamente quel
dizionario (o simile), partendo dai moduli contenuti del sub-package
"formats". Forse esagero in seghe mentali, ma mi sembra che la soluzione
attuale sia poco elegante e pythonica.

Grazie,
steko

--