[Python] Socket e cicli

ivan castor91 a gmail.com
Sab 19 Dic 2009 17:24:11 CET

Salve a tutti...vorrei porvi un quesito... sto creando un port scanner
ma nei "log" fatti da me riscontro che è davvero lento perchè testa la
connessessione sulla porta(anche se chiusa) diverse volte...c'è un modo
per imporgli di testare la connessione per esempio sulla porta 80 solo
una volta..così da risparmiare tempo prezioso.se vede che è chiusa deve
passare subito avanti, senza ritestarla a vita ;)
Perchè come soluzione avevo idea di far si che il ciclo fosse in base al
tempo e non a qualcos'altro.. quindi tipo
per 3 econdi fai:
    opzioni da fare

non si può fare?? cioè non così:
import time
stop = time.time() + 3
while time.time <= stop:
    opzioni da fare
perchè così facendo il ciclo si deve ripetere per vedere che è finita la
condizione..io vorrei proprio riuscire ad interromperlo dopo 3 secondi
qualsiasi cosa stia facendo ;) non so se mi avete capito :D grazie
1000!!!