[Python] Volontari per un seminario su Python a Bologna

Mr.SpOOn mr.spoon21 a gmail.com
Mar 8 Dic 2009 13:13:56 CET

2009/12/7 Raffaele Serra <gufogoffo a gmail.com>:
> Vedo con piacere che c'è un pò dappertutto una gran voglia di organizzare
> iniziative!
>
> Vedo di delineare meglio l'iniziativa per come la vedo realizzabile:
>
> Un giorno di Marzo 2010
> PyDayBo - Python Day Bolognese
> L'intera manifestazione si svolgerà all'interno della Facoltà di Ingegneria
> Intro: Sessione interativa sui primi passi con Python  (tenendo presente che
> C e Java sono i linguaggi conosciuti dalla platea)
> PyLab: attività di laboratorio

Leggo il thread un po' in ritardo.

Io studio informatica a Bologna e se si realizzasse una giornata del
genere sarebbe veramente interessantissimo.

> Qualcuno ha idee per il resto della giornata? direi che il PyLab può anche
> durare 2 ore, ma le conferenze è meglio che si limitino all'ora e mezza con
> pause ogni mezz'ora in cui si possa interagire con il relatore, prevedo che
> i ragazzi avranno mille domande. :D

Si potrebbero fare conferenze sul Python applicato in vari ambiti, ad
esempio nella programmazione web o altro.
Se ne ho il tempo e se può essere una cosa utile e/o fattibile, io
potrei preparare una conferenza su PyKE (Python Knowledge Engine) e
l'intelligenza artificiale. Ma forse è una cosa troppo distante dal
Python classico.