[Python] Volontari per un seminario su Python a Bologna

Pietro Battiston toobaz a email.it
Dom 6 Dic 2009 20:05:33 CET

Il giorno dom, 06/12/2009 alle 16.16 +0100, Raffaele Serra ha scritto:
> Salve,
> mi chiamo Raffaele Serra e studio Ingegneria Informatica preso l'Alma
> Mater Studiorum - Università di Bologna. Faccio parte di
> un'associazione studentesca di studenti di ingengeria

quale?
(associazione, non ingegneria)

> [...]
> Python diretto agli studenti di ingegneria informatica (quindi rgazzi
> con una buona conoscenza di liguaggio C e linguaggio Java e alcuni con
> rudimenti di framework .NET, giusto per avere un idea della platea),
> noi siamo sempre alla ricerca di relatori volontari che ci permettano
> di organizzare iniziative del genere per dare ai nostri colleghi
> l'occasione per stimolare il loro interesse anche oltre ciò che di
> canonico si studia a lezione.
> Qui ci sono delle persone attive nel territorio bolognese (che
> avrebbemo meno difficoltà a raggiungerci) disponibili per questa

Io sto a Bologna, e anche se il mio livello non è certo quello di alcuni
professionisti di questa lista, mi ritengo in grado di fare un seminario
interessante per dei novizi totali. Certo, non conosco per niente .NET,
e quasi per niente Java, e qualcuno che invece li conosce può magari
essere in grado di sfruttare al meglio le conoscenze che quei ragazzi
già hanno, ma con il C invece me la cavo discretamente, quindi almeno
domande tipo "come si fanno i puntatori in python?" so da che verso
prenderle...

Ma per "un giorno" intendi "da mattina a sera"? Perché se _comunque_
l'idea è di radunare più persone, io un anno fa ho fatto un seminario
pratico (realizzavo un programmino mentre parlavo) su python e librerie
gtk (e già che c'ero cairo) ed ebbe un certo successo, per cui se anche
quell'aspetto può interessare mi "settorializzerei" volentieri.

ciao

Pietro