[Python] split di file di grandi dimensioni

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 4 Dic 2009 14:01:02 CET

2009/12/4 Daniele Varrazzo <piro a develer.com>

Io infatti avrei salvato tutti i dizionari dopo un numero prefissato di
> righe lette dal file di input. In questo modo l'occupazione di memoria è
> controllata e le prestazioni credo siano in linea (qualche file potrebbe
> avere poche righe, ma se su 1000 file aperti si scrivono 1M di righe
> statisticamente siamo lì). Credo sia anche molto più semplice da scrivere e
> meno soggetto ad errori.

Hai ragione, è un'ottima idea: così l'occupazione massima è sempre sotto
controllo.

Incredibile come si riescano quasi sempre a trovare strategie impensate ed
efficaci a problemi tutto sommato semplici dal punto di vista algoritmico
(Ernesto non la faccio facile: lo so che in questo caso la difficoltà sta
nelle grandi dimensioni).

Ciao.
Marco.

--