[Python] threads

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Mar 1 Dic 2009 11:21:33 CET

Ernesto spiffera, alle Tuesday 01 December 2009 circa:
> Ciao a tutti,
>
> premetto che non ho alcuna esperienza con i threads. Ciņ nonostante,
> vorrei iniziare a capire come poterli utilizzare per sfruttare le
> architetture multicore delle moderne cpu e, quindi, migliorare le
> prestazione di uno script su cui sto lavorando.
[...]
> Nel caso affermativo, come potrei procedere?

*non* procedere. I thread (in particolare sui multicore) in python evitali.
Piuttosto cerca di fare una cosa multiprocesso, se ne hai veramente
bisogno.
(altrimenti potresti provare stackless-python, ma devi usare una sua
sintassi particolare)

ciao
--
-gaspa-