[Python] bytecode Python

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mer 29 Apr 2009 22:51:59 CEST

On Apr 29, 2009, at 8:19 PM, danielita wrote:

> Si, sto scrivendo relazioni e anche programmi che coinvolgono Python
> e GUI, di documentazione (in rete) ne sto leggendo tanta, ma alcune
> informazioni (in particolare sulle GUI) risalgono ad un pò di tempo
> fa, altre sono incomplete..

Il mio consiglio e', per ora, rivolgerti quanto piu' possibile alla
documentazione inglese. E' sicuramente piu' aggiornata.
Brutto da dire, ma direi che e' inequivocabilmente cosi'. Inoltre si
trova molta piu' roba in inglese, di fatto.

> ...ad esempio sul sito di Python c'è scritto:
> "Python è innanzitutto un linguaggio di script pseudocompilato.
> Questo significa che, similmente al Perl ed al Tcl/Tk, ogni
> programma sorgente deve essere pseudocompilato da un interprete"

Interessante. Nel senso che effettivamente non si capisce molto, IMHO.
Di fatto il termine "pseudo-compilato" non mi piace affatto. Non mi e'
nemmeno chiaro perche' usiamo quel termine invece che "byte-compilato".

> ....poi da qualche altra parte ho trovato che esiste un JIT per
> Python "Psyco"....

Si. Qui ti da un po' di chiacchiera su Psyco. Se hai dubbi, chiedi pure:

http://psyco.sourceforge.net/introduction.html

> Quando sono in difficoltà mi rivolgo a voi...inoltre è da poco che
> ho a che fare con Python e GUI...ed è grazie a questa mailing list
> che spesso ho superato qualche problemuccio!

Fai benissimo a rivolgerti qui. La mailing list esiste apposta.