[Python] Webapp per database in CGI

Marco Mariani marco.mariani a prometeia.it
Gio 16 Apr 2009 10:30:10 CEST

Pietro Battiston wrote:

> ehm... per esempio nella risposta di Marco (tra le righe)!

Beh, a parte i problemi di prestazioni e di latenza, se hai pochi utenti
e il framework lo supporta, si puo' fare.

> Un minimo di astrazione del genere la dovrei fare comunque perché
> scrivere un po' di html non mi scoccia, ma vorrei invece che il giorno
> in cui aggiungessi una nuova colonna ad una tabella del database
> l'aggiungerla anche all'interfaccia fosse automatico o quasi.

Si', ma attento a non esagerare con le automagie. Altrimenti il
programma si complica rapidamente.

> (il database sarà sqlite e forse - mi piace, ma non ho ancora deciso se
> ne vale la pena in questo caso - via sqlalchemy)

Ne vale sempre la pena :)