[Python] Webapp per database in CGI

Mer 15 Apr 2009 17:54:25 CEST

Pietro Battiston ha scritto:
> Salve a tutti,
> devo sviluppare un'applicazione web che consista "semplicemente" nella
> visualizzazione di dati da un database, nel suo aggiornamento e nella
> produzione di report pdf.
>
> So che se chiedessi un consiglio su che framework usare scatenerei un
> flame, ma "per fortuna" ho un vincolo che restringe sensibilmente le
> possiblità: l'applicazione deve essere ospitata su Aruba, per cui deve
> lavorare in modalità CGI.

Django può essere fatto girare su CGI.

> Ora: so che questo non è il modo standard né raccomandato di fare web
> app in python,

Dove lo hai letto?

A seconda di quello che devi fare, CGI potrebbe essere una discreta
soluzione.

Nel caso in cui ogni request è abbastanza "pesante" (ad esempio
generazione di grossi report), CGI sarebbe la mia prima scelta.

> quindi la mia soluzione di fallback è che semplicemente
> mi scrivo tutto da zero; ho già fatto qualche esperimentino e sarebbe un
> lavoro lunghetto ma assolutamente fattibile.

Ti consiglio almeno un framework WSGI minimale.

> Se però avete qualche libreria da consigliarmi (fondamentalmente un
> layer comodo per lavorare su mask via html e/o http), sono tutt'occhi.

Che intendi con "lavorare su mask"?

Ciao  Manlio