[Python] Webapp per database in CGI

Pietro Battiston toobaz a email.it
Mer 15 Apr 2009 14:36:02 CEST

Salve a tutti,
devo sviluppare un'applicazione web che consista "semplicemente" nella
visualizzazione di dati da un database, nel suo aggiornamento e nella
produzione di report pdf.

So che se chiedessi un consiglio su che framework usare scatenerei un
flame, ma "per fortuna" ho un vincolo che restringe sensibilmente le
possiblità: l'applicazione deve essere ospitata su Aruba, per cui deve
lavorare in modalità CGI.

Ora: so che questo non è il modo standard né raccomandato di fare web
app in python, quindi la mia soluzione di fallback è che semplicemente
mi scrivo tutto da zero; ho già fatto qualche esperimentino e sarebbe un
lavoro lunghetto ma assolutamente fattibile.

Se però avete qualche libreria da consigliarmi (fondamentalmente un
layer comodo per lavorare su mask via html e/o http), sono tutt'occhi.

Se poi aveste in mente un progetto free da cannibalizzare (anche se non
fa report, tanto quelli li devo fare un po' particolari quindi dovrò
lavoricchiarci comunque), mi fareste un regalone linkandomelo.

ciao, grazie

Pietro