[Python] Gestionale fatto in casa

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 14 Apr 2009 19:05:00 CEST

On Tue, 14 Apr 2009 17:58:53 +0200, Diego Barrera <diegonebarrera a yahoo.it>
wrote:
> Salve a tutti,
> mi sto avventurando nella stesura di un piccolo gestionale per la mia
> ditta.
> L'unica sicurezza che ho è quella di scrivere il mio progetto in python.
> Il gestionale mi dovrà gestire fondamentalmente il magazzino, le
> spedizioni, i clienti e i fornitori; dovrà generare varie stampe..
> niente di speciale.
> Gli articoli penso saranno al massimo circa 100.000, le spedizioni
> annuali altrettante.
> Il gestionale sarà utilizzato da macchine linux e win con DB server
> [...]

Questo è un flamebait.

Non puoi aspettarti una risposta: tutto quello che avrai entro pochi minuti
sarà una ventina di persone che cominceranno a scannarsi su se sia meglio
PG o My, qt o wx e giacchè ci siamo quale IDE sia migliore.

Vista la tua scarsa conoscenza su cose troppo importanti (profonda
conoscenza di un db, profonda conoscenza di una gui, per non parlare
dell'opportunità di scrivere un simile programma con una UI piuttosto che
come applicazione intranet), io ti consiglio di lasciar perdere fin da ora
e di valutare l'acquisto di un prodotto già fatto anziché giocare con le
sorti della tua ditta (non so se tua nel senso che ci lavori dentro o se
sia tua di tua proprietà... in entrambi i casi ti stai giocando lo
stipendio)

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com