[Python] Gestionale fatto in casa

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Mar 14 Apr 2009 17:58:53 CEST

Salve a tutti,
mi sto avventurando nella stesura di un piccolo gestionale per la mia ditta.
L'unica sicurezza che ho è quella di scrivere il mio progetto in python.
Il gestionale mi dovrà gestire fondamentalmente il magazzino, le
spedizioni, i clienti e i fornitori; dovrà generare varie stampe..
niente di speciale.
Gli articoli penso saranno al massimo circa 100.000, le spedizioni
annuali altrettante.
Il gestionale sarà utilizzato da macchine linux e win con DB server linux.
Sono indeciso sul DBMS: mysql o postgres , quale ha la migliore
integrazione con python?
Sono indeciso anche sull'interfaccia utente: ncurses o gui (pyqt, wxpython)?
Poichè devo iniziare con entrambi da zero, mi interessa il piu' rapido
da apprendere e sviluppare.
Grazie per le risposte.