[Python] Pylons - Domande varie sui file presenti di default

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 24 Ott 2008 16:46:21 CEST

On Fri, Oct 24, 2008 at 4:34 PM, Agosto Alessandro <the.6one6 a gmail.com> wrote:
> Giorno a tutti,
>
> volevo porre alcune domande su Pylons dato che non mi č tutto chiaro.
> Quando avvio un nuovo progetto di default mi vengono creati alcuni file e cartelle.
> La maggior parte di queste mi sono chiari, ma alcuni no quindi chiedo a chi ne są di pił.
> A cosa serve la cartella hynor.egg-info ? e soprattutto nello sviluppo di un sito web (secondo me son file per un progetto).

No, sono file per setuptools e il sistema di packaging degli egg. Le
applicazioni Pylons sono degli egg fatti e finiti che volendo potresti
impacchettare e installare su una macchina come se fossero unita` a
se` stanti o anche caricare su PyPI. Pylons usa setuptools e
pkg_resource per varie cose, compresi i test. Quella cartella puoi
rimuoverla, ma ti verra` ricreata quando fai python setup.py
(develop|build|install|quel che ti pare)

> I file MANIFEST.in, README.txt possono essere rimossi?

Eviterei di rimuovere il manifest che dice serve sempre al sistema di
packaging. Il README e` indicativo, non fa niente di male :)

> I file si setup a cosa servono ? In uno screencast mi pare li abbiano usati per settare l'applicazione sulle nuove modifiche... ma non trovo da nessuna parte questa descrizione.

I file di setup servono perche` appunto un progetto Pylons e` una
applicazione/libreria (teoricamente persino compinibile)

> E alla fine di un progetto quanti di questi 'strani' file dovrebbero rimanere ? Intendo nel momento in cui un sito viene pubblicato.

Non vedo che male facciano. Una applicazione Pylons e` un package python

http://pylonsbook.com/alpha1/deployment

> E per concludere (veramente!) qual'č l'utilitą della creazione dei file nella cartella test ?

La risposta banale e`: a scrivere i test della applicazione. Ma
probabilmente non ho compreso appieno la domanda.

--
Lawrence, stacktrace.it - oluyede.org - neropercaso.it
"It is difficult to get a man to understand