[Python] Consiglio Web Framework versatile e adatto a sviluppare il sito ad una community

Paolo Ferretti paolo a paoloferretti.it
Mar 21 Ott 2008 14:11:52 CEST

Il giorno mar, 21/10/2008 alle 13.55 +0200, Agosto Alessandro ha
scritto:
> Non ho approfondito questo framework(Django) perchè mi dissero che è più una cosa da blog che per fare applicazioni di una certa complessità.

Una cosa da blog? :-) Prova a dare un'occhiata al sito

http://www.djangosites.org/

E' una sorta di vetrina con i siti realizzati con Django. Così puoi
renderti conto meglio delle potenzialità del framework.

> Tenendo poi conto che provengo da linguaggi quali PHP, ASP e affini, dove non ho mai usato web framework il fatto che ci siano pannelli amministrativi mi lascia disorientato :)

Il pannello amministrativo di Django è veramente ben strutturato e
altamente personalizzabile. Credimi, una manna dal cielo in certe
situazioni!
Comunque non è obbligatorio usarlo, lo si può disattivare senza problemi
e puoi farti il tuo pannello personale.

> Comunque gli darò una occhiata poichè ne parlano tutti molto bene, riguardo a chat o altro, ovviamente non mi aspetto di trovarle pronte, ma di avere gli strumenti necessari per scriverle senza quindi dover installare altro che non sia necessario o dover scrivere qualcosa senza il supporto del framework.

Prova

http://www.djangosnippets.org/

Non so se c'è anche il codice per una chat, comunque ci sono degli
snippets che possono risultare utili.

Ciao, Paolo