[Python] consiglio sulle wxpython

Paolo Ferretti paolo a paoloferretti.it
Mar 21 Ott 2008 11:23:21 CEST

Ciao,

con le wxPython è possibile fare di tutto. Le sto usando e mi accorgo
sempre di più che l'unico limite è la propria fantasia.

Per fare quello che hai chiesto tu, se ho capito bene, bastano i metodi
Hide e Show, comuni a tutti i widgets.

Come ti ha detto Daniele, prova a dare un'occhiata alla demo: per
Windows è sufficiente che la scarichi dal sito delle wxPython, per Linux
ti conviene installarla dai repository della tua distribuzione. Se hai
difficoltà con Ubuntu, mandami pure una mail che ti dico dove trovare il
tutto.

Se posso darti un consiglio, dai anche un'occhiata al wiki: lì ci sono
tutorial molto interessanti. Se Invece vuoi nozioni più approfondite,
c'è il libro scritto dal "papà" delle wxPython.

Paolo