[Python] Matrici, ma non per calcoli matriciali

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mar 14 Ott 2008 20:39:10 CEST

On Oct 14, 2008, at 8:39 PM, michele a nectarine.it wrote:

> Non mi serve scomodare numpy o altri package scientifici, in quanto
> non mi servono le operazioni tra matrici; infatti, mi serve la matrice
> per gestire una mappa di bit (0,1).

Che dire, puoi reimplementarti una matrice. Ma esula dalla mia
comprensione perchč non vuoi usare numpy che fa gią quello che devi
(fa anche di pił) e in modo efficiente.

Per fare una matrice naive in Python ci vogliono grosso modo quindici
minuti. Il che implica che potrebbero esserci un dozilione di
pacchetti che lo fanno.

Poi con questa matrice cosa devi fare? Magari uno degli che si sono
riscritti le matrici ha anche scritto quello che serve a te.