[Python] notificazioni publisher - subscriber: quali standard?

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Sab 22 Nov 2008 13:41:00 CET

On Sat, Nov 22, 2008 at 12:32 PM, max <max a studiomasson.it> wrote:
> Salve,
> volevo chiedere se ci siano degli standard, ed eventualmente dove
> guardare, per la gestione di meccanismi di notificazione tipo publisher
> subscriber, quelli che si usano nei modelli MVC per fare in modo che il
> modello possa "comuncare ad altri" eventuali cambi di stato, senza
> doversi appoggiare a librerie esterne a Python.
> Ho visto che alcuni framework (es: wxWidgets, GTK...) hanno delle loro
> implementazioni (o progetti relativi), ma mi piacerebbe capire se questa
> cosa è fattibile in pure python senza doversi appoggiare ad altri
> [...]

Ti riferisci a qualcosa come PyDispatcher? http://pydispatcher.sourceforge.net/
Viene usato per l'implementazione dei segnali in Django (per una sorta
di pattern publisher-subscriber)