[Python] widget canvas

Y3s y3s a katamail.com
Mar 4 Nov 2008 21:48:15 CET

Il giorno 04/nov/08, alle ore 19:05, maria saletta ha scritto:

> Copio ed incollo il codice sorgente della demo nel mio editor, lo
> mando in esecuzione ed ho il seguente errore....:
> Tracebach(most recent call last):
>  File "prova.py", line 2, in <module>
>    import images
> ImportError: No module named images
>
> quindi ricerco images.py  in C e lo trovo in C:\Python25\Lib
> \site_packages\wx-2.8-msv-unicode\wx\py
> quindi inserisco nel codice sorgente:  from wx.py import *

Non è quello il file giusto, ma è quello che trovi nella cartella
della demo.  Puoi anche semplicemente copiarne la funzione che serve,
è solo una...

> mando in esecuzione e.......:
> Tracebach (most recent call last):
> File "prova.py", line 340, in <module>
>   import run
> ImportError: No module named run
> Effettuo la ricerca di run.py e scopro che si trova nel pacchetto
> demo di wxpython!!!

Quel run.py è lo script che si occupa di integrare la singola demo in
tutto il baraccone. Se vuoi provare a tirarlo fuori devi scriverti il
tuo codice di bootstrap. Puoi provare a copiare il sorgente della
demo fino alla funzione runTest (inclusa) e poi inserire qualcosa del
genere:

if __name__ == "__main__":
     import sys

     app = wx.PySimpleApp(0)

     f = wx.Frame(None, -1, "Test frame")

     cp = runTest(f, f, sys.stdout)

     f.Show()

     app.MainLoop()

In questo modo dovrebbe funzionare, senza richiedere tutta
l'infrastruttura della demo...