[Python] errore <type 'exceptions.UnicodeDecodeError'>

Zanon Samuele webs86 a gmail.com
Mar 4 Nov 2008 17:47:32 CET

ciao a tutti... ho uno script in python per la generazione mediante
reportlab di un paio di file pdf... solo che ho un errore (ricevuto mediante
cgitb.enable()) che ha come intestazione

<type 'exceptions.UnicodeDecodeError'>

ho scoperto che è un problema di codifica dei caratteri (estratti da una
tabella mysql) e che probabilmente dipende dal fatto che ci sono dei
caratteri speciali che non riesce a gestire. come posso risolvere il
problema senza mettere mano alle mille e passa righe del database?

aggiungo che come seconda riga ho impostato # -*- coding: utf-8 -*-

cioa e grazie mille

--
Zanon Samuele
mailto:webs86 AT gmail DOT com