[Python] Consiglio su utilizzo di variabili globali

Sab 10 Maggio 2008 15:26:46 CEST

On Sat, May 10, 2008 at 11:48 AM, Mr. SpOOn <mr.spoon21 a gmail.com> wrote:

> Quind, considerato che non ho bisogno di un riferimento all'interno
> del codice, cioè, quando creo:
>
> pannello = Pannello()
>
> il nome "pannello" non lo uso mai per accedere all'istanza.

Allora, la tua domanda (come avevo intuito) dipende dalla particolare
interfaccia grafica. In particolare con alcune GUI una volta che
'aggiungi' un elemento alla GUI, il sistema ne tiene traccia
automaticamente e potresti volerti tenere un riferimento in un
attributo se e solo se ti è comodo per accederci.

Quello che sto sottointendendo è che di fatto non posso aiutarti
poichè non conosco wx. Per il resto puoi usare liste e whatever per
gestire 'manualmente' i riferimenti agli oggetti, ma potresti non
averne davvero bisogno. IMHO, eh, e ammesso che abbia capito il tuo
dubbio.

--
-enrico