[Python] Consiglio su utilizzo di variabili globali

Dom 4 Maggio 2008 18:44:22 CEST

>  Ma una variabile di modulo non puoi sostituirla con una proprietÓ, quindi io
>  mi terrei stretto il getter. Ci sono un sacco di situazioni in cui fa comodo:
>
>  - inizializzare il valore al suo primo accesso
>  - consentire la lettura ma non la scrittura
>  - serializzare gli accessi
>
>  ...eccetera.

Si, ma tutte queste cose mi fanno pensare che sia pi¨ appropriato un
refactoring del tutto.

Tipicamente questa qui IMHO si sta candidando per finire dentro una
classe che gestisce lei il tutto. Direi che ancora una volta il
pattern Borg Ŕ proprio il candidato ideale.

--
-enrico