[Python] Consiglio su utilizzo di variabili globali

Dom 4 Maggio 2008 18:44:22 CEST

>  Ma una variabile di modulo non puoi sostituirla con una proprietà, quindi io
>  mi terrei stretto il getter. Ci sono un sacco di situazioni in cui fa comodo:
>
>  - inizializzare il valore al suo primo accesso
>  - consentire la lettura ma non la scrittura
>  - serializzare gli accessi
>
>  ...eccetera.

Si, ma tutte queste cose mi fanno pensare che sia più appropriato un
refactoring del tutto.

Tipicamente questa qui IMHO si sta candidando per finire dentro una
classe che gestisce lei il tutto. Direi che ancora una volta il
pattern Borg è proprio il candidato ideale.

--
-enrico