[Python] come si crea un exe

Marco Bonifazi marcobonifazi a gmail.com
Lun 31 Mar 2008 22:07:51 CEST

> grazie per l'indirizzo. una domanda in PY2 non ho visto il contratto di
> licenza ( per esempio in oyinsatller se non si creano applicativi free si
> hanno delle limitazioni) è possibili creare applicativi, siti web ecc, da
> commercializzare?

"PyInstaller is distributed under the GPL license (see the file
doc/LICENSE.GPL in the source code), with a special exception which
allows to use PyInstaller to build and distribute non-free programs
(including commercial ones). In other words, you have no restrictions
in using PyInstaller as-is, but any kind of modifications to it will
have to comply with the GPL license. See also our FAQ."

Mi pare che questa frase presa dal sito di PyInstaller smentisca in
modo netto quanto da te detto sopra (ricordo pure che si faceva una
distinzione tra usare una libreria GPL e usare il "prodotto
dell'esecuzione di un programma GPL", ma di questo non sono sicuro).

--
Marco Bonifazi
http://www.bonifazi.eu