[Python] moduli grafici

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Lun 30 Giu 2008 02:08:37 CEST

Ernesto ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> sto da un po' utilizzando Python per le mie applicazioni. In
> particolare, sto cercando di sviluppare uno script altamente portabile
> tra i sistemi Unix-based. Dovrei generare semplici immagini da
> inserire in pagine web visibili off-line. Lavorando su Mac OS X ho
> visto che  presente il modulo CoreGraphics. Mi chiedevo se lo stesso
> modulo  anche disponibile per utenti che non usano Mac e se sono
> presenti moduli "nativi" per creare semplici immagini con python.

Credo di no: ho idea che CoreGraphics sia una libreria OS X che Python wrappa,
quindi non  una soluzione portatile.

Ci sono diverse soluzioni per creare immagini con Python: da wrapper di
librerie di basso livello (Cairo, Agg) a libreria dallo scope pi limitato ma
dal livello pi alto (e.g. matplotlib per fare grafici).

Un pacchetto ottimo per *lavorare* con le immagini, ma forse non per produrne
da zero,  PIL.

Insomma, se il dominio delle immagini che devi creare  uno specifico  pi
facile che tu possa trovare qualcosa di semplice da usare.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com