[Python] Integrazione Pytho-altri linguaggi

Giorgio Zoppi giorgio.zoppi a gmail.com
Ven 20 Giu 2008 12:46:38 CEST

Il 20 giugno 2008 12.22, Sergio Fonte <sergio3fonte a gmail.com> ha scritto:
> [...]
>
> ho il seguente problema e spero che possiate darmi una mano. Nel mio team di
> lavoro abbiamo sviluppato diverse procedure nei seguenti linguaggi (IDL,
> MATLAB, C/C++ e Java). Tali linguaggi, come ovvio, richiedono
> l'installazione di uno specifico ambiente di sviluppo, alle volte
> proprietario (vedi MatLab e IDL). Vorremmo trovare un modo per poter
> lanciare le diverse procedure in un unico ambiente, non proprietario, senza
> dover ribbattere le procedure, ma semplicemente importare le stesse. Credo
> che python possa darci un aiuto in tal senso. Potete indirizzarmi ad una
native python -> java ce un'estensione JPE. (jpe.sourceforge.net).
Sono riuscito ad usare Swing in un programma
Python.
c/c++ e python sono integrabili. Da C++ puoi facilmente chiamare
l'interprete python e viceversa puoi scrivere
un modulo python che wrappi la tua interfaccia.
Per mathlab ed idl non so. Se espongono una API c++ e fattibile.