[Python] Strano problema con wxPython

Carlo C8E Miron miron a python.it
Ven 13 Giu 2008 17:07:08 CEST

On Thu, Jun 12, 2008 at 12:06, Mr. SpOOn <mr.spoon21 a gmail.com> wrote:
> Salve,
> sto cercando di modificare il layout di una mia applicazione in
> wxPython e per farlo l'ho ricopiata per intero su un altro file per
> provare diverse modifiche.

Uhm, potrebbe essere un conflitto di nomi, ovvero che il tuo modulo
oscuri una libreria standard?
Come l'hai chiamato?

> Dopo qualche prova, quando provo a caricarla mi dà il seguente errore:
>
> File "/usr/lib/python2.5/site-packages/wx-2.8-gtk2-unicode/wx/_core.py",
> line 12475, in Add
>    return _core_.Sizer_Add(*args, **kwargs)
> TypeError: wx.Window, wx.Sizer, wx.Size, or (w,h) expected for item

Solo questo? Mi sembra strano un traceback cosi` breve...

> Non riesco a risolverlo e provo di nuovo. Quindi ho copiato per intero
> la mia applicazione su un nuovo file e stavolta ho provato a caricarla
> senza apportare modifiche e inspiegabilmente mi dà quello stesso
> errore.

Se non ci dici come si chiama il file, non riporti l'errore completo
ne il codice e` *davvero* dura aiutarti...

> Ovviamente l'applicazione sul file originale funziona. Com'è possibile
> un simile comportamento?

Voodoo. Sicuramente. Ti consiglio un esorcismo.

> Grazie,
> Carlo

Ciao,
Carlo