[Python] creare un database

Mer 23 Lug 2008 10:22:31 CEST

enrico franchi ha scritto:
> 2008/7/23 Enrico 'Henryx' Bianchi <henryx_b a yahoo.it>:
>
> [...]
>
> Ad ogni modo se pensi ad un ORM (a prescindere dal giudizio specifico
> sullo stesso o sul concetto di ORM) di fatto stai usando python per
> interrogare il database. Il fatto che poi sotto vengano fatte delle
> query SQL potrebbe anche essere visto come un dettaglio
> implementativo. :P

Dettaglio implementativo fino ad un certo punto :).
Ho visto codice scritto con l'ORM di Django che ha un senso se l'ORM
mappa gli oggetti in memoria, ma *non* se viene usato un RDMS (dove
invece una query SQL fatta come si deve č la cosa pių sensata da fare).

Magari ne riparliamo tra un paio di anni...

 > [...]

Manlio Perillo