[Python] creare un database

Ernesto e.picardi a unical.it
Sab 19 Lug 2008 13:47:25 CEST

Il giorno 19/lug/08, alle ore 09:43, enrico franchi ha scritto:
> Usare MySQL è tipicamente una *pessima* idea. Un'ottima idea è usare
> Postgres, a patto di averne bisogno, ben inteso.

Sono d'accordo anche se non conosco Postgres

> Comunque proviamo a ragionare un attimo: quali sono le dimensioni
> previste per il tuo db?
> Tipicamente quando uno progetta un DB ha una qualche idea di massima
> per lo meno sulle moli dei dati che deve maneggiare. Se deve
> maneggiare milioni di righe probabilmente lo sa a prescindere.
>
> In questo caso io comincerei a prendere in considerazione Postgres.

In principio ho almeno 500000 righe anche con molta probabilità
incrementeranno a più di 1000000.
Con Postgres posso usare python per interrogarlo?
Ernesto

Il messaggio che segue e' inserito automaticamente dal server di posta dell'Universita' della Calabria

5X1000 all'Universita' della Calabria
Codice fiscale 80003950781

Il 5x1000 a favore dell'Universita' della Calabria significa investire nella ricerca.

L'UniCal, infatti, cosi' come negli anni passati, finalizzera' tutti i contributi che
ricevera' dal 5x1000 in nuove borse di studio per i giovani ricercatori. Il 5x1000,
come noto, non sostituisce l'8x1000 alle confessioni religiose ne' si aggiunge
a quanto dovrebbe comunque essere versato per legge.