[Python] Linux: errore wxPython durante installazione applicazione

Y3s y3s a katamail.com
Gio 31 Gen 2008 17:08:03 CET

Il giorno 31/gen/08, alle ore 16:47, Matteo Buferli ha scritto:

> Quindi se uno volesse sviluppare multipiattaforma cosa dovrebbe usare?
> ho cominciato a scrivere da poco in python e dato che sto progettando
> un software non vorrei incappare in errori di progettazione.

No, mi sono spiegato male, il toolkit wxPython funziona decentemente
anche su macosx (pių che altro migliora velocemente, qualche piccolo
problema c'č, ma niente di irreparabile)

Intendevo dire che il toolkit wxPython č diviso in due package:

- wxPython
- wx

Il primo era usato per compatibilitā con il C++, ma č deprecato
ormai, e va usato solo il primo. Quindi quando vedi nomi tipo
wxWindow, sappi che non va bene, e devi usare quelli nella forma
wx.Window. E tutto il codice che utilizza i vecchi nomi andrebbe
aggiornato, visto che il package wxPython, come viene chiaramente
indicato dal warning, non č pių nč sviluppato nč mantenuto.

In ogni caso per sviluppare GUI multipiattaforma hai anche altre
scelte, se cerchi nei vecchi archivi della lista e del ng
it.comp.lang.python trovi un mare di discussioni, alcune utili altre
meno ;-)

Ciao

--
Antonio Valente