[Python] avrei bisogno del valore null... o almeno credo...

Java quilospam a email.it
Mer 30 Gen 2008 18:54:27 CET

Francesco Guerrieri ha scritto:

>     # devo aggiornare questa lista
>     rete = [<lista di oggetti con etichetta>]
>     # usando i dati di questa
>     lista = [<lista[0]è la "testa" tutti gli altri sono Etichette]
>
>     testa = null
>     for elem in lista:
>        if elem.getEtichetta() ==  lista[0]:
>           testa = elem
>        else:
>           testa = Elemento()
>
>     # da qui in poi lavoro su testa
>

> Non mi è chiaro il tuo problema
> Dall'esempio di codice che hai mandato, non c'è nessuno bisogno di
> [...]
mmm senza quel testa = None, la variabil testa si vedrebbe fuori dal
ciclo for?? Se si allora non ci vuole
> semplicemente nei due casi assegni testa a due oggetti diversi,
> di volta in volta o elem o Elemento()
> Ti faccio ntoare che il tuo codice assegna testa all'ULTIMO elem in
> lista che abbia l'etichetta giusta.
Ultimo e unico, (se tutto è andato bene :-D)

> Ma forse il codice che volevi scrivere era:
>
> rete = [elem for elem in lista if elem.etichetta == qualcosa]

mmm forse si, ma ora sono veramente fuso (tra lavoro e studio ho fatto
11 ore al pc :-( )
> ?
> Non mi piace molto neanche il metodo getEtichetta, non ti basta
> leggere elem.etichetta?
hem rimasugli di UML e Ingegneria del software.
> ciao,
> Francesco
adieu