[Python] diversi __init__ ??

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mar 29 Gen 2008 17:30:08 CET

On Jan 29, 2008, at 5:12 PM, Java wrote:

> e' possibile in python definire diversi "costruttori" __init__ con
> diversi parametri e magari avendone pure uno di default?

Non è possibile creare diversi init e non è necessario[0]. Gli
argomenti di default possono essere specificati.

Non è necessario per come è fatto Python. Ricorda anche che ai
pythonisti piacciono molti i named parameters.

A questo punto puoi o creare un costruttore unico che a seconda di
quello che gli passi fa la cosa giusta, oppure usare metodi factory.
Se mi descrivi un esempio tuo in cui vorresti più costruttori, ti
mostro come renderlo in Python. Su due piedi non ho un esempio
significativo e generale.