[Python] diversi __init__ ??

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mar 29 Gen 2008 17:30:08 CET

On Jan 29, 2008, at 5:12 PM, Java wrote:

> e' possibile in python definire diversi "costruttori" __init__ con
> diversi parametri e magari avendone pure uno di default?

Non  possibile creare diversi init e non  necessario[0]. Gli
argomenti di default possono essere specificati.

Non  necessario per come  fatto Python. Ricorda anche che ai
pythonisti piacciono molti i named parameters.

A questo punto puoi o creare un costruttore unico che a seconda di
quello che gli passi fa la cosa giusta, oppure usare metodi factory.
Se mi descrivi un esempio tuo in cui vorresti pi costruttori, ti
mostro come renderlo in Python. Su due piedi non ho un esempio
significativo e generale.