[Python] saluti e prima domanda sulle list comprhension

Y3s y3s a katamail.com
Lun 28 Gen 2008 11:46:19 CET

Il giorno 28/gen/08, alle ore 11:32, quilospam a email.it ha scritto:

> Bho, fore ora andiamo anche OT, ma mi sento di dissentire quest'ultima
> affermazione. Se non altro dopo tutti i vari "filosofi a cena" e
> "barbieri"
> fatti a laboratorio concorrente. I Thread lavorano su strutture dati
> condivise. E in generale il dato condiviso fa parte dello stato del
> programma...

Strutture dati condivise che devono essere adeguatamente protette
dall'accesso concorrente, se non vuoi i bug più bastardi che
esistano. Tra l'altro, bug, deadlock e quant'altro, imprevedibili e
che spesso *non* si presentano sul sistema di testing, ma solo quando
il software va a regime, in produzione. Il multithreading a stato
condiviso è troppo difficile da gestire, non ne vale sul serio la
pena, soprattutto dal momento che il multiprocesso non è idealmente
così distante, IMHO...diverso è se consideri l'approccio asincrono,
lì va riconsiderata tutta l'architettura, e magari non è quello che
ti serve per l'esame, ma io considererei bene di adottare
un'architettura multiprocesso piuttosto che multithread a stato
condiviso!

--
Antonio Valente