[Python] Problemi di PIPEs(spawn e putty/plink)

Bruno Cavestro bruno_cavestro a yahoo.it
Gio 24 Gen 2008 12:35:51 CET

Salve,

  Il mio problema è il seguente: lancio un sottoprocesso (remoto) e questo mi fagocita le PIPEs ... anche quando il processo termina non riesco a ristabilire le pipes...

  Concretamente:
  Lancio il sottoprocesso con os.spawnv (sia con wait che no wait)
  Il sottoprocesso in questione è plink (in altre parole putty, client SSH ) il quale legge un file in locale e lo esegue in remoto.
  Plink mi si fagocita ahime lo stdin ... per cui se dopo aver lanciato il sottoprocesso tento un raw_input oppure un pdb, beh non ci posso far niente dato che non posso immettere dati: in altre parole eprdo l'interattivita con il mio programma.

  Il problema non è di os.spawn dato che mi basta lanciare plink con l'opzione -v (stampa versione di plink ed esce senza eseguire nulla in remoto) per non andare incontro a tale problema.
  In compenso qualsiasi contromisura io tenti di prendere non ottengo miglioramenti: ho provato sia a fare una copia di stdin sia a ristabilire la pipe con __stdin__  ma non ne ottengo nulla di piu...

  Qualche consiglio per riuscire a preservare/ristabilire la pipe?