[Python] Come approcciare il python

Giorgio Zoppi giorgio.zoppi a gmail.com
Lun 21 Gen 2008 13:43:35 CET

Il 21/01/08, Matteo Buferli<matteo a buferli.com> ha scritto:
> Salve a tutti,
> sono uno studente in informatica, mi sto laureando..
> Durante il mio corso di laurea ho appreso i piu' sofisticati metodi di
> programmazione e diversi linguaggi tra cui assembly, c, java ecc..
> Ora per motivi lavorativi, devo "imparare" il python: avrei quindi
> bisogno di un consiglio su cosa leggere e dove, magari ebook o qualcosa
> di simile, per poter imparare velocemente l'organizzazione
> sintattica/semantica del python.

Be come in ogni linguaggio le prime cose da imparare sono:
* sintassi
* passaggio dei parametri
* binding

Il Python Tutorial è il punto di partenza lo puoi trovare al sito www.python.it

> Inoltre non so chi di voi conosce i design pattern, sono metodi (alcuni
> veramente molto utili) per "organizzare" il codice pensando al
> polimorfismo, essendo il python non tipizzato (o erro?) immagino si
> possano applicare anche con lui giusto

Si, nel Python Cookbookj ce ne sono un paio:
singleton, observer, abstract factory, ecc.
Cheers,
Giorgio.

P.S. Anche io mi laureo in info, il 15 Feb...in bocca al lupo!