[Python] Come approcciare il python

Matteo Buferli matteo a buferli.com
Lun 21 Gen 2008 13:19:31 CET

Salve a tutti,
sono uno studente in informatica, mi sto laureando..
Durante il mio corso di laurea ho appreso i piu' sofisticati metodi di
programmazione e diversi linguaggi tra cui assembly, c, java ecc..
Ora per motivi lavorativi, devo "imparare" il python: avrei quindi
bisogno di un consiglio su cosa leggere e dove, magari ebook o qualcosa
di simile, per poter imparare velocemente l'organizzazione
sintattica/semantica del python.
Inoltre non so chi di voi conosce i design pattern, sono metodi (alcuni
veramente molto utili) per "organizzare" il codice pensando al
polimorfismo, essendo il python non tipizzato (o erro?) immagino si
possano applicare anche con lui giusto?
Ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare!

Buona gioranta!
--
Matteo Buferli
WEB: http://www.buferli.com