[Python] Programmazione

Simone simozack a yahoo.it
Gio 28 Feb 2008 10:35:56 CET

Nicola Pizzimenti ha scritto:
> Salve a tutti,
> sono nuovo alla programmazione in generale e soprattutto in Python.

Benvenuto! E come dicono tutti i manuali di tutti i prodotti:
"Complimenti per la scelta" :D

> Di recente ho acquistato un libro " Programmare con Python" di Mark Lutz
> e David Ascher, per iniziare a capire qualcosa su questo linguaggio.

Ottima scelta! :D

Poi, se vuoi, puoi appoggiarti anche al tutorial ufficiale di python.

> Ho constatato che il libro è un pò per per principianti ma soprattutto
> per quelli che già posseggono una certa padronanza del linguaggio.
> Considerato che per imparare un linguaggio di programmazione c'è bisogno
> di scrivere del codice, Vi chiedo cortesemente se siete a conoscenza di
> qualche libro o manuale di esercizi su Python per principianti.

Un sito no? www.pythonchallenge.com
Non ha esercizi banali, però ti permettere di prendere pratica con un
pacco di moduli.

Simone