[Python] Preparare il giusto ambiente di sviluppo..

Eriol eriol a mornie.org
Mer 27 Feb 2008 16:04:39 CET

On Wednesday 27 February 2008, Enrico Franchi wrote:
> Si. Probabilmente è il modo più comodo. Anche se io il coso di
> sviluppo principale lo tengo di solito in /usr/local.

Io lo tengo in /home/void, solo perche` mi veniva piu` comodo. Quando ho
citato la HOME, in effetti andavo di fretta, non ho spiegato bene la mia
situazione attuale.
In realta` non tengo l'abiente di sviluppo nella *mia* HOME, ma nella
partizione di HOME. Questo perche` per HOME effettuo un backup
giornaliero, ed inoltre viene replicata nelle altre macchine che
utilizzo. L'ambiente di sviluppo posso anche backuparlo una volta al
mese ;)

Se non fosse una soluzione prettamente personale, anche io terrei tutto
su /usr/local, magari facendo uso di GNU Stow[0]

> BTW, spesso *scelgo* comunque di tenere compilati i tool di sviluppo,
> fra le altre varie cose questo permette di avere tutti lo stesso set
> di programmi fin nei minimi dettaglie  minimizzare le grane.

Concordo pienamente!

[0] http://www.gnu.org/software/stow/
--
 Eriol - *p = NULL; - EIBTI