[Python] Preparare il giusto ambiente di sviluppo..

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mer 27 Feb 2008 00:31:34 CET

On Feb 26, 2008, at 11:12 PM, Eriol wrote:

> Ahime` no, non si puo` :(
> http://lists.debian.org/debian-python/2008/01/msg00053.html

Bene.

> Anche tenere una o piu` (giocherellare con p3k e` divertente ;)
> versioni
> compilate nella HOME potrebbe essere una soluzione (almeno io ho
> preferito fare cosi`), tanto easy_install, nella maggior parte dei
> casi,
> funziona a meraviglia.

Si. Probabilmente è il modo più comodo. Anche se io il coso di
sviluppo principale lo tengo di solito in /usr/local.

BTW, spesso *scelgo* comunque di tenere compilati i tool di sviluppo,
fra le altre varie cose questo permette di avere tutti lo stesso set
di programmi fin nei minimi dettaglie  minimizzare le grane.

Tempo fa avevamo avuti guai allucinanti fra diverse versioni di swi-
prolog, autotools, etc etc etc. Cioè in pratica poi abbiamo preso dove
era il problema, ma avere bachi (stupidi e insignificanti) che ti
saltano fuori a mezzo sviluppo perchè il testing che si è fatto su una
piattaforma non c'era sull'altra (in particolare incappavamo in un
baco di swi-prolog, iirc, in seguito risolto, per cui chi era 'più
recente di un tot' non vedeva il baco).