[Python] Preparare il giusto ambiente di sviluppo..

Matteo Buferli matteo a buferli.com
Mer 27 Feb 2008 13:34:08 CET

Il Wednesday 27 February 2008 13:23:59 Enrico Franchi ha scritto:

> Possibile è possibile. Come sai, Python è un normale sw *nix e come
> tale lo installi dove vuoi nel filesystem.
> Tuttavia non lo troverei comodo ne sensato.

> No. Possibile è possibile; comodo no.

Come risolveresti allora il problema di "impossibilita'" di usare
python2.5 e wx2.8 in debian?

> [...]
> Senza entrare nei dettagli, sono totalmente svincolati dalla
> posizione *fisica* dei files (in questo sono più simili a Java).
> Python ha un path dove cerca i moduli (modificabile a runtime, via
> flag
> dell'interprete, variabili d'ambiente, ecte cte cte. In quel path ha
> le sue regole per risolvere il modulo, poi lo importa.
>
> Per cui negli import non cambierebbe *nulla*. Useresti sempre import
> wx, semplicemente quando installi wxPython questa te lo mette nella
> directory dei moduli del Python per cui lo compili.

Si infatti hai ragione, avevo letto ho avuto un vuoto :D
--
Matteo Buferli
WEB: http://www.buferli.com