[Python] Python vs UML

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Dom 3 Feb 2008 23:56:20 CET

On Feb 3, 2008, at 10:42 PM, Y3s wrote:

> Però già un diagramma E/R è diverso: è più semplice e non c'è bisogno
> di imparare un nuovo formalismo, bastano 2 o 3 convenzioni, poi tutti
> riescono a scrivere una tabellina di campi.

Sono abbastanza d'accordo. Tra l'altro quello dei DB è uno dei pochi
campi in cui mi trovo bene con gli schemi.

Anche usando sintassi pseudo-relazionali, avere le keys grafiche aiuta
a focalizzare le interdipendenze.

> Mentre UML è un vero
> formalismo, ingessato, poco flessibile, non si impara certo in 10
> minuti.

E poi ti possono vendere un bel case da K$ a licenza...