[Python] programma kde+qt, registratore radio

Emanuele Scopel escopel a alice.it
Sab 2 Feb 2008 16:33:02 CET

Il Saturday 02 February 2008 15:57:31 ugaciaka ha scritto:
> [...]
> Per esempio un comando potrebbe essere:
>
> lame --quiet --preset radio ${output_file}.pcm ${output_file}.mp3
>
> Oltre a questo vorrei dotarlo di interfaccia grafica usando le
> librerie QT per KDE...
>
> Però devo dire che:
> non so come dare comandi di quel genere alla bash: basta usare il
> modulo os o serve altro?
> di QT e interfacce grafiche non so assolutamente nulla (o per meglio
> dire un front-end)...da dove incomincio?
>
> Sostanzialmente quelle poche cose che ho trovato sono: la
> documentazione ufficiale di QT designer per quanto riguarda

OK

> per dare comandi alla shell
> http://lists.python.it/pipermail/python/2007-April/004139.html,

Oppure pexpect :
http://pexpect.sourceforge.net/ e' un'ottima libreria per l' esecuzione di
comandi interattivi e non con la bash.

> documentazione sulle pyqt (che a dire la verità non ho capito bene a
> cosa servano...) http://www.riverbankcomputing.co.uk/pyqt/

Ok
> Qualcuno ha: suggerimenti, critiche, link da studiarmi, qualcosa su
> cui cominciare?
> O forse sto cercando di fare il passo più lungo della gamba?

Un buon ide da usare che ti facilita la vita con le qt : eric...
http://www.die-offenbachs.de/eric/index.html

--
"La domanda che mi lascia piu' confuso e': 'Sono pazzo io o lo sono gli
altri?'"