[Python] Messaggi di errore con wxPython

Y3s y3s a katamail.com
Ven 1 Feb 2008 11:05:53 CET

Il giorno 01/feb/08, alle ore 10:58, Crash Override ha scritto:

> Salve,
> vorrei porvi una domanda che forse può sembrare stupida, ma è da poco
> che sviluppo in Python.
> E' possibile 'riuscire' a leggere i messaggi di errore della wx prima
> che 'scompaiano'. Perchè ho un errore in un'applicazione scritta in
> wxPython, ma compare una finestra con gli errori sullo stderr e poi
> scompare!
> Vorrei leggere questi errori...

Quando crei l'oggetto wx.App (o wx.PySimpleApp) passa un parametro
"0" al costruttore, così:

app = wx.PySimpleApp(0)

In questo modo non viene creata quella finestra, ma tutti gli errori
vengono riportati sullo stderr "normale", ossia sulla shell se lo
chiami da shell, in IDLE se lo chiami da lì, ecc. Naturalmente puoi
anche redirigere lo stderr su un file se ti viene comodo (o se lanci
doppiocliccando l'icona)

--
Antonio Valente