[Python] impostare il valore di una variabile da link presente su sito web

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 29 Ago 2008 14:25:56 CEST

On Fri, 29 Aug 2008 12:50:28 +0200, Igor Longhi <igor a makakojump.com>
wrote:
> continuo a spiegarmi male :(
>
> allora, io vorrei fare uno script (che venga associato al browser come
> programma da eseguire nel caso sulla barra degli indirizzi venga scritto
> "ssh://xxx.xxx.xxx.xxx") che prenda ciò che è stato scritto nella barra

> indirizzi e lo salvi nella variabile **url** dell'esempio sotto.

Mi sembra che il tuo problema non sia di cosa fare in Python, ma di come
interfacciarti col browser web. Ovvero, il browser web deve lanciare il tuo
script scritto in Python e passargli qualcosa (la stringa della url?) come
parametro.

Non ho capito se questo sai già farlo. Se sai farlo, allora il programma
è semplice da scrivere. Ma come farlo esula dal Python (o da qualunque
linguaggio userai per scrivere lo script): riguarda la configurazione del
tuo browser. Devi provare a chiedere a qualche mailing list del browser che
ti interessa.

Se (ipotizzo) puoi lanciare lo script associando al protocollo "ssh" un
comando, questo può essere:

    pythonw c:\il\mio\script.py

e sempre se (sempre ipotizzo) il browser lancerà il comando indicato
aggiungendo la url alla riga di comando (come se tu scrivessi sulla command
line "pythonw c:\il\mio\script.py ssh://12.34.56.78"), allora lo script
può conoscere la url guardando la lista degli argomenti:

    import sys
    url = sys.argv[1]

Probabilmente la variabile "url" conterrà anche il prefisso del protocollo
"ssh://" ma ormai ce l'hai in pugno e puoi modificarlo come vuoi in Python
prima di lanciare putty.

Spero ti sia chiaro come la responsabilità di fare quello che desideri sia
distribuita tra browser e script. A presto, ciao!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com