[Python] Programmazione web

Valentino Volonghi dialtone a gmail.com
Dom 27 Apr 2008 02:00:34 CEST

On Sat, Apr 26, 2008 at 4:41 PM, Lawrence Oluyede <l.oluyede a gmail.com> wrote:
>  Non è lento questo gigante observer pattern?

E` in realta` molto semplice, crei la classe che eredita` da Event quindi vai
nell'oggetto AdSpace e sostituisci l'attributo status con una property status.
Poi dici a sqlalchemy via mapper che _status e` sinonimo di status cosi` puoi
usare AdSpace.status come fosse un attributo mappato anche se e` una
property. Quindi nella property sistemi la generazione dell'evento cambio di
stato.

Veloce o lento importa poco in questo caso perche` tanto i cambi di stato non
sono cosi` frequenti da richiedere velocita` pazzesche.

>  Ma, per assurdo, si romperebbe tutto l'installato Django (a meno di
>  non scrivere un layer di compatibilità che mantenga l'API di Django,
>  almeno temporaneamente). Inoltre SQLAlchemy non ha mai dato prova di
>  mantenere sempre l'API al 100% quindi introdurrebbe uno sbattimento in
>  più che i Djangoisti (committers e sviluppatori generici). In ogni
>  caso è troppo tardi per la conversione a SQLAlchemy e il principio
>  dell'80/20 si sta rivelando vincente per il framework

Vincente meno di quello che potrebbe, con sqlalchemy dietro non ci sarebbero
storie, lo userebbero tutti (o quasi, io comunque cercherei di usare nevow).

Il sistema descritto sopra non lo puoi proprio fare con django, non so neanche
se in django esista l'ereditarieta` dei model.

--
Valentino Volonghi aka Dialtone
Now running MacOS X 10.5