[Python] Programmazione web

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Dom 27 Apr 2008 01:41:07 CEST

On Sat, Apr 26, 2008 at 10:39 PM, Valentino Volonghi <dialtone a gmail.com> wrote:
>  Sostanzialmente e` il sistema a eventi che notifica quando gli oggetti nel db
>  cambiano di stato. Perche` e` complesso? Perche` la relazione degli eventi
>  ha un emettitore e un recettore dell'evento. L'evento e` polimorfico (ce ne sono
>  di vari tipi), l'emettitore e il recettore non solo sono tipi
>  (tabelle) diverse ma pure
>  loro hanno in mezzo il polimorfismo.

Non è lento questo gigante observer pattern?

>  Sostanzialmente penso che django dovrebbe mollare il proprio orm
>  perche` sqlalchemy
>  e` superiore in tutto, tra l'altro facendo cosi`, anche a livello
>  strategico, farebbero una genialata.
>  Ci sono molte semplici applicazioni che usano sqlalchemy e potrebbero
>  spostarsi su django
>  senza toccare il db.

Ma, per assurdo, si romperebbe tutto l'installato Django (a meno di
non scrivere un layer di compatibilità che mantenga l'API di Django,
almeno temporaneamente). Inoltre SQLAlchemy non ha mai dato prova di
mantenere sempre l'API al 100% quindi introdurrebbe uno sbattimento in
più che i Djangoisti (committers e sviluppatori generici). In ogni
caso è troppo tardi per la conversione a SQLAlchemy e il principio
dell'80/20 si sta rivelando vincente per il framework

--
Lawrence, stacktrace.it - oluyede.org - neropercaso.it
"It is difficult to get a man to understand