[Python] Programmazione web

Ven 25 Apr 2008 22:20:35 CEST

Lawrence Oluyede ha scritto:
> 2008/4/25 Manlio Perillo <manlio_perillo a libero.it>:
> [...]
>
> Mi è capitato più volte di ruminare nell'environment per capire dove
> Pylons infilasse le cose o di patchare middleware di Paste andando a
> naso :D

Ah, capisco.
Ma questo probabilmente significa che c'è un problema nella documentazione.

Se i valori nel dizionario sono messi con criterio probabilmente si
evitano questi problemi.

> Continuo a non seguirti. Io parlo di astrazione, API e semantica. Tu
> parli di tipizzazione statica. Mi sa che non siamo sulla stessa linea
> d'onda

Sembra di si ;-).
Ok, direi di lasciar perdere.

> paste.auth.auth_tkt :D

A parte il problema con l'inizializzazione del middleware (personalmente
non mi piace l'approccio di Paste) quale è il problema con questo
middleware?

Non ti piace quello che fa, o il come lo fa?

Personalmente la funzionalità che offre non mi piace per niente, ma se
lo usi significa che è quello che vuoi, no?

> Monkey patching :D

Si, ma non è che mi sia molto chiaro cosa devi farci con quel middleware
e come lo usi.

> Certo.

> E allora perché usarlo per fare framework come i lego?

Perchè è l'unico modo per far interoperare parti diverse.
Per cooperare, tutti i pezzi del lego devono usare la stessa interfaccia.

Vedi Django, ad esempio: vive in un mondo a se.
Un middleware scritto per Django funziona solo con Django
(e di solito non è un problema).

> Vedi
> quell'aberrazione di TG

Sto vedendo TG ora, ma secondo me tu fai un pò di confusione tra WSGI e
un framework che lo usa.

Mi sembra come dire che Python è un pessimo linguaggio perchè ho visto
il programma xxx scritto da cani.

A questo punto ho dei dubbi su cosa tu intenda con "fare framework come
i lego".

Per me fare un framework come i lego significa sviluppare le
funzionalità del framework come middleware WSGI riutilizzabili, e
possibilmente in modo che il tutto funzioni anche se un dato middleware
non è presente.

 > [...]

Ciao   Manlio Perillo