[Python] Programmazione web

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 25 Apr 2008 16:29:02 CEST

2008/4/25 Manlio Perillo <manlio_perillo a libero.it>:
>  Il mio dubbio riguarda come debbano essere scritte queste librerie di
>  supporto.

A me gli oggetti Request e Response piacciono :)

>  Boh, probabilmente sfugge qualcosa a me perchè non vedo grosse
>  differenze in semantica tra:
>
>  environ['is_authenticated'] e
>  request.is_authenticated

Certo che no

>  e non capisco perchè parli di ciclare ed iterare sul dizionario.

Mi è capitato più volte di ruminare nell'environment per capire dove
Pylons infilasse le cose o di patchare middleware di Paste andando a
naso :D

>  Perchè con i linguaggi a tipizzazione statica devi per forza introdurre
>  una oggetto aggiuntivo per gestire lo stato della request.

Continuo a non seguirti. Io parlo di astrazione, API e semantica. Tu
parli di tipizzazione statica. Mi sa che non siamo sulla stessa linea
d'onda

>  Mi faresti un esempio pratico?
>  In effetti a tutt'oggi non sono ancora riuscito a vedere un esempio (con
>  commenti) di middleware scritto male.

paste.auth.auth_tkt :D

>  E' davvero così difficile sistemare questi middleware?

Monkey patching :D

>  Anche a me piace Diango, anche se certe cose sono fatte effettivamente
>  male (ma vabbe, non si può sperare di fare tutto bene).

Certo.

>  Ma infatti WSGI è nato per comunicare con il web server ;-).

E allora perché usarlo per fare framework come i lego? Vedi
quell'aberrazione di TG

>  Le cose sono tre:
>  1) WSGI 1.0 è stato scritto male

Non saprei

>  2) WSGI 1.0 è troppo difficile da usare bene

Direi che questo in parte è vero

>  3) Paste e Pylons sono scritti male

Sul secondo direi di sì.

--
Lawrence, stacktrace.it - oluyede.org - neropercaso.it
"It is difficult to get a man to understand