[Python] Programmazione web

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 25 Apr 2008 13:39:23 CEST

On Fri, Apr 25, 2008 at 11:45 AM, Manlio Perillo
<manlio_perillo a libero.it> wrote:
>  Ovviamente hai bisogno di qualche funzione di "supporto", ma il punto è
>  che IMHO non è necessario introdurre astrazioni ad alto livello (oggetti
>  Request/Response, etc).

Io trovo comode astrazioni come WebOb sull'environ di wsgi. Tanto alla
fine ti scriveresti utility simili.

>  Appunto.
>  Questo perchè, sempre IMHO, le implementazioni si "allontanano" da WSGI,
>  usandolo solo come "dettaglio implementativo".

Secondo me è anche il modello a middleware agnostici che in teoria è
perfetto e in pratica un po' meno.
Questa specie di decorator pattern in cui però alcuni middleware non
perfettamente scritti impattano sull'environ e rompono le uova nel
paniere di altri middleware non mi piace molto. Tra l'altro framework
come Pylons wrappano la tua applicazione con 3 o 4 middleware ogni
volta, il che rende difficile qualsiasi tipo di debug cross-middleware
(data la natura opaca del modello)

--
Lawrence, stacktrace.it - oluyede.org - neropercaso.it
"It is difficult to get a man to understand