[Python] Cookie.py: problemi di memorizzazione sul browser

luca subiaco iw3grw a ir3ip.net
Dom 23 Set 2007 18:14:31 CEST

Ciao a tutta la lista,

chiedo lumi circa la memorizzazione di un cookie nel browser utilizzando
il modulo Cookie.py con cgi e apache2.

Lo script che ho utilizzato per provare la memorizzazione dei cookie e'
il seguente:

#!/usr/bin/python
import Cookie

def main():
    c=Cookie.SmartCookie()
    c['CICCIO']='PROVA'
    c['CICCIO']['expires']=60*60*60
    c['CICCIO']['path']='/pxp/'
    c['CICCIO']['domain']='localhost'
    print "Content-type: text/html"
    print
    print "<TITLE> Ciao, mondo!</TITLE>"
    print "Ciao, mondo!"
    print c['CICCIO'].value

if (__name__ == "__main__"):
   main()

La priva volta che eseguo tale script viene stampato a video il valore
del cookie CICCIO che vale PROVA; cio' dobrebbe significare che nel
browser e' stato memorizzato. Sulla gestione dei cookie di firefox non
c'e' traccia di questo cookie.

La seconda volta che eseguo lo script commento le linee:
c['CICCIO']='PROVA', c['CICCIO']['expires']=60*60*60,
c['CICCIO']['path']='/pxp/' e  c['CICCIO']['domain']='localhost' e mi
aspetto che venga stampato a video il valore ci CICCIO ma cio' non avviene.

Chiedo aiuto se qualcuno mi puo' dare qualche dritta. Ho gia' consultato
google ma non ne sono venuto a capo di nulla.

Sto' facendo le prove con Linux, Debian etch, apache2, python2.4

Grazie

Luca