[Python] Webware o Django?

dialtone a divmod.com dialtone a divmod.com
Mer 12 Set 2007 22:53:07 CEST

On 07:06 pm, henryx_b a yahoo.it wrote:

>Qui parlano di un ambiente simile a Rails:
>http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=37195
>
>A tal proposito, qualcuno lo conosce? Com'e`?

Pessimo. L'architettura di rails e` una chiavica ad essere buoni
e quel coso, che purtroppo uso tutti i giorni per lavoro, ne
rispecchia i difetti e altri li accentua (perche` copiare un
architettura con un linguaggio diverso e` piuttosto complicato).

Senza contare che tra 0.9.5 e 0.9.6 l'API e` completamente diversa
il che lo rende assolutamente inadatto a qualsiasi lavoro serio se
non vuoi perdere tempo a migrare a versioni successive.

Io gli starei ben lontano, fatico a trovare un componente di tutto
lo stack di pylons, al di fuori di sqlalchemy, che meriti menzione
per una ragione o per l'altra, forse mako se lo usi. Ma FORSE.

Va tutto abbastanza bene finche` non hai problemi, poi ti capitano
e ti accorgi delle porcherie, dalle routes, che sono la cosa piu`
orribile su cui io abbia mai posato gli occhi (e che mi causavano
un problema su un altro componente per l'interazione dei thread...
in pratica vanno inizializzate a ogni nuovo thread creato, meno
male che i thread sono facili), al sistema di loading dell'applicazione
al file di configurazione in formato ini (quando esiste yaml che
funziona
600 mila volte meglio di quella schifezza lentissima a caricare).

Una porcheria da cui starei lontano, se potessi.